
Treviso. Cerca lavoro come ragioniera, le offrono di diventare massaggiatrice
06/02/2007 a cura di Maria Grazia Coggiola
In vendita marchi Parah e Cotton Club
Fino a pochi anni fa in India la parola “lingerie” era pressoché sconosciuta.
Per le donne indiane acquistare o solo provare un reggiseno era un´esperienza imbarazzante soprattutto quando dietro il bancone c´era un uomo come commesso. Ora invece il mercato della biancheria intima femminile è uno dei più promettenti con un tasso di crescita annua di circa il 40% ed ha cominciato ad attirare i grandi nomi internazionali dell´intimo.
A fare da pioniere è stato il gruppo tessile Oswal, uno dei più grandi dell´India settentrionale che ha la base nel ricco stato del Punjab, che ha creato la catena dell´intimo Straps.
Si tratta di negozi specializzati dove si può trovare “under one roof” tutte le grandi marche internazionali della lingerie, come Triumph, Lovable, Vanity Fair, Enamour e Wonder Bra. Con in più dei camerini accoglienti e personale, femminile naturalmente, in grado di dare consigli su taglie e modelli.
Da circa un anno nei negozi Straps si trova anche la collezione intimo della Parah, uno dei principali marchi italiani di reggiseno e costumi da bagno famosi per il loro intricati disegni e per la qualità delle rifiniture. Oltre a Parah è stato lanciato da alcuni mesi anche un´altra griffe italiana, la Cotton Club.
I negozi Straps (prima noti con il nome decisamente meno attraente di Sensa) sono attualmente 15 sparsi tra New Delhi, Ahmedabad, Bangalore e Bombay.
Ma è solo l´inizio. Nei prossimi mesi ne saranno inaugurati una trentina, come afferma in questa intervista a FashionFm la responsabile della promozione Shruti Singh.
Il gruppo Oswal, che ha anche un´altra catena commerciale, AOS, dedicata all´abbigliamento sportivo e casual, si è prefissato come obiettivo 160 punti vendita Straps nei prossimi due anni. Job
Copyright © 2005 Radio Time S.r.L – FashionFm è una testata registrata presso Tribunale di Bologna Aut.Nr.7561 del 08/07/2005
Tutti i diritti riservati