Venezia. Venditori abusivi scappano, travolgono una donna e la feriscono

Venezia. Venditori abusivi scappano, travolgono una donna e la feriscono

14/06/2007 a cura di Giulio Zucchini

Sono passati ormai molti anni da quando il giovane Salvatore Ferragamo partì da Napoli per affermarsi come lo stilista delle calzature di Hollywood. Ma oggi è a Tokyo che la maison Ferragamo ha trovato uno dei suoi migliori acquirenti. Infatti oltre il 23% dell´intero fatturato del 2006 – pari a 630 milioni di euro – è proveniente proprio dal mercato giapponese.

Il 17 maggio scorso ha visto per la prima volta sfilare Ferragamo sulla passerella di Tokyo in occasione della presentazione della nuova collezione autunnoinverno 2007. All´interno della Roppongi Hills Gallery un pubblico estremamente selezionato, tra cui la principessa imperiale Takamado, ha potuto apprezzare il talento di Graeme Black per la collezione Donna e di Massimiliano Giornetti per l´Uomo.

Certamente imporsi sul mercato giapponese rimane una priorità. Attualmente sono 75 i negozi presenti sul territorio giapponese e portare la collezione a Tokyo significa marcare in maniera indissolubile quella che si prospetta una lunga storia d´amore tra la maison Ferragamo e il Giappone.

Ma anche gli States non sembrano indifferenti al successo di Ferragamo. Infatti il 50% del fatturato proviene dall´area dollaro americano e il 21 maggio 2007 Wanda Ferragamo Miletti, moglie di Salvatore, ha ricevuto dal Fashion Institute of Technology della State University of New York una laurea honoris causa in Belle Arti.

Non a caso, in occasione dell´incontro del 9 giugno, il premier Romani Prodi ha regalato a Bush un set di cravatte Ferragamo. Sfortunatamente il Presidente degli Stati Uniti si è limitato ad un atlante del National Geographic ed un rosario Tiffany per la moglie, la quale ha risposto con una borsa Tod´s per la first lady americana. Job Opportunities

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